BAIA DELLE ROSE
APARTMENTS

Nell’ambito del progetto di riqualificazione della sponda nord del lago d’Iseo nel comune di Costa Volpino, Baia delle Rose valorizza il territorio circostante anche attraverso un’ampia offerta di alloggi.

Ogni alloggio porta il nome di una località caratteristica del territorio, catturando, fin da subito, l’attenzione degli ospiti sulle bellezze naturali e culturali della zona.

Bersaglio, Ceratello, Volpino, Magnolini, Casera, Supine, i nomi dei primi sei appartamenti, disponibili da subito, altri presto in arrivo

….PERCHE’ A NOI IL NOSTRO TERRITORIO PIACE RACCONTARLO

BERSAGLIO, CERATELLO, VOLPINO, MAGNOLINI

I quattro appartamenti dai nomi Bersaglio, Ceratello, Volpino, Magnolini si trovano tutti nella zona nord di Costa Volpino, in Via Roma 111.Circondati dalle montagne della Val Camonica, la loro posizione è strategica: la vicinanza alla SS42 permette di raggiungere facilmente Bergamo e Brescia, Capitali italiane della Cultura 2023, e le montagne del Tonale. Il suggestivo Lago d’Iseo dista solo 3 km mentre la pittoresca Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia, e le sue rive sono facilmente accessibili in bicicletta grazie alla vicina pista ciclabile che costeggia il fiume Oglio. I quattro appartamenti sono tutti al primo piano di una palazzina di nuovissima costruzione. Dotati di ascensore, parcheggio privato e giardino ben curato, offrono una base ideale per esplorare la zona. 

L’appartamento cui è stato dato il nome “Bersaglio” è dedicato alla località Bersaglio di Costa Volpino, l’area turistica in cui sorge la Baia delle Rose e che si affaccia sulla sponda nord del Lago d’Iseo. La località prende il nome dai “Bersagli” (muri parapalle) dislocati lungo l’ex poligono di tiro a segno vicino al villino in stile liberty, cuore del progetto di riqualificazione della sponda nord del lago.

L’appartamento Bersaglio con una camera da letto matrimoniale ed un comodo divano letto, può ospitare fino a quattro persone. Sia la zona giorno che la zona notte sono dotate di aria condizionata, riscaldamento a pavimento e tapparelle elettriche e si affacciano entrambe su un balcone arredato con tavolo e sedie. La cucina completamente attrezzata, offre tutto il necessario per rendere il soggiorno confortevole (stoviglie ed accessori, piano cottura ad induzione, frigorifero, freezer, microonde, macchina per il caffè, tostapane, ferro da stiro..). L’ appartamento promette di soddisfare ogni necessità: Wi-fi gratuito, smart TV, cassaforte, lavatrice, biancheria da letto e da bagno di qualità, kit cortesia bagno e cucina. Il bagno è completo di piatto doccia, bidet, asciugacapelli e termo-arredo. Per le famiglie con bambini, su richiesta, seggiolone e lettino. A disposizione per ogni appartamento due biciclette gratuite. Con tutti i servizi nelle vicinanze ed una fermata dell’autobus proprio sotto casa, questo appartamento offre tutto il necessario per un confortevole soggiorno. 

L’appartamento “Volpino” prende il nome dalla frazione omonima di Costa Volpino, una delle sette frazioni che compongono il paese. Costa Volpino deve il suo nome all’unione delle frazioni di Corti, Branico, Qualino, Flaccanico e Ceratello, situate sulla “Costa” sopra il Comune di Lovere, e alla frazione Volpino, storico presidio militare per il controllo dell’imbocco della Valcamonica. È conosciuto per il suo ambiente tranquillo, le bellezze naturali circostanti e la ricca storia che si riflette nell’architettura: la Chiesa di Santo Antonio Abate, patrono di Costa Volpino ,merita una visita per la sua atmosfera unica . Un luogo ideale per chi cerca serenità e un forte senso di comunità.

L’appartamento Volpino con una camera da letto matrimoniale ed un comodo divano letto, può ospitare fino a quattro persone. Sia la zona giorno che la zona notte sono dotate di aria condizionata, riscaldamento a pavimento e tapparelle elettriche e si affacciano entrambe su un balcone arredato con tavolo e sedie. La cucina completamente attrezzata, offre tutto il necessario per rendere il soggiorno confortevole (stoviglie ed accessori, piano cottura ad induzione, frigorifero, freezer, microonde, macchina per il caffè, tostapane, ferro da stiro..). L’ appartamento promette di soddisfare ogni necessità: Wi-fi gratuito, smart TV, cassaforte, lavatrice, biancheria da letto e da bagno di qualità, kit cortesia bagno e cucina. Il bagno è completo di piatto doccia, bidet, asciugacapelli e termo-arredo. Per le famiglie con bambini, su richiesta, seggiolone e lettino. A disposizione per ogni appartamento due biciclette gratuite. Con tutti i servizi nelle vicinanze ed una fermata dell’autobus proprio sotto casa, questo appartamento offre tutto il necessario per un confortevole soggiorno. 

L’appartamento “Ceratello” prende il nome dalla frazione omonima, la più alta del Comune di Costa Volpino. Caratterizzato da case in pietra e stradine acciottolate, è ideale per escursioni a piedi e in mountain bike grazie ai numerosi sentieri dell’altopiano. È anche un luogo perfetto per il Nordic Walking lungo percorsi segnalati, offrendo panorami mozzafiato e una natura incontaminata. Nei borghi di Ceratello e Bossico si possono gustare prodotti locali come la formaggella di Bossico e il pane di patate, rappresentativi della tradizione culinaria locale.

L’appartamento Ceratello con una camera da letto matrimoniale ed un comodo divano letto, può ospitare fino a quattro persone. Sia la zona giorno che la zona notte sono dotate di aria condizionata, riscaldamento a pavimento e tapparelle elettriche e si affacciano entrambe su un balcone arredato con tavolo e sedie. La cucina completamente attrezzata, offre tutto il necessario per rendere il soggiorno confortevole (stoviglie ed accessori, piano cottura ad induzione, frigorifero, freezer, microonde, macchina per il caffè, tostapane, ferro da stiro..). L’ appartamento promette di soddisfare ogni necessità: Wi-fi gratuito, smart TV, cassaforte, lavatrice, biancheria da letto e da bagno di qualità, kit cortesia bagno e cucina. Il bagno è completo di piatto doccia, bidet, asciugacapelli e termo-arredo. Per le famiglie con bambini, su richiesta, seggiolone e lettino. A disposizione per ogni appartamento due biciclette gratuite. Con tutti i servizi nelle vicinanze ed una fermata dell’autobus proprio sotto casa, questo appartamento offre tutto il necessario per un confortevole soggiorno. 

L’appartamento “Magnolini” prende il nome dal Rifugio omonimo situato a quota 1610 metri, ideale per gli amanti della montagna. Costruito nel 1948 dalla Sezione CAI di Lovere, offre una vista panoramica sul Lago d’Iseo e sulla Presolana. D’estate, il rifugio è perfetto per godersi il sole e l’aria fresca delle montagne, mentre d’inverno diventa il punto di arrivo per chi pratica la ciaspolata. Il rifugio è il luogo ideale per assaporare la cucina tipica del posto

L’appartamento Magnolini con una camera da letto matrimoniale ed un comodo divano letto, può ospitare fino a quattro persone. Sia la zona giorno che la zona notte sono dotate di aria condizionata, riscaldamento a pavimento e tapparelle elettriche e si affacciano entrambe su un balcone arredato con tavolo e sedie. La cucina completamente attrezzata, offre tutto il necessario per rendere il soggiorno confortevole (stoviglie ed accessori, piano cottura ad induzione, frigorifero, freezer, microonde, macchina per il caffè, tostapane, ferro da stiro..). L’ appartamento promette di soddisfare ogni necessità: Wi-fi gratuito, smart TV, cassaforte, lavatrice, biancheria da letto e da bagno di qualità, kit cortesia bagno e cucina. Il bagno è completo di piatto doccia, bidet, asciugacapelli e termo-arredo. Per le famiglie con bambini, su richiesta, seggiolone e lettino. A disposizione per ogni appartamento due biciclette gratuite. Con tutti i servizi nelle vicinanze ed una fermata dell’autobus proprio sotto casa, questo appartamento offre tutto il necessario per un confortevole soggiorno. 

CASERA, SUPINE

I due appartamenti dai nomi Casera e Supine sono situati nella frazione di Volpino a Costa Volpino (BG), in Via Santo Stefano 18, circondati dalle maestose montagne della Val Camonica. La posizione è strategica: la vicina SS42 consente di raggiungere facilmente Bergamo e Brescia proclamate Capitale italiana della Cultura 2023, e le montagne del Tonale. Il suggestivo Lago d’Iseo dista solo 3 km dagli appartamenti, mentre la pittoresca Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia, e le sue rive sono facilmente accessibili in bicicletta grazie alla vicina pista ciclabile lungo il fiume Oglio. Le due unità abitative, collocate una al piano rialzato ed una al piano primo, sono state appena ristrutturate e dispongono di mobili nuovi e moderni.

L’appartamento “Casera” prende il nome dalla zona Casera di Costa Volpino caratterizzata da un paesaggio montano affascinante, con le Alpi ed il lago d’Iseo che offrono uno sfondo mozzafiato. Le case tradizionali sono spesso costruite in pietra o legno, in armonia con l’ambiente circostante. Questa zona è conosciuta per la sua tranquillità e il suo fascino rustico, ideale per chi cerca una fuga dalla vita cittadina. Gli abitanti locali spesso coltivano piccoli giardini e orti, e la gastronomia locale offre deliziosi piatti tradizionali della cucina bergamasca.

L’appartamento Casera, con una camera da letto matrimoniale e un comodo divano letto, può ospitare fino a quattro persone. La cucina completamente attrezzata, offre tutto il necessario per rendere il soggiorno confortevole (stoviglie ed accessori, piano cottura ad induzione, frigorifero, freezer, forno, lavastoviglie, macchina per il caffè, ferro da stiro…). Tutta la zona giorno si affaccia su un balcone arredato. Ogni dettaglio è stato pensato con cura: dall’aria condizionata alla smart TV, dalla lavatrice al Wi-Fi gratuito. Inoltre a disposizione degli ospiti due biciclette gratuite per esplorare la zona e scoprire i suoi tesori nascosti. Per chi in possesso di bici elettriche possibilità di ricarica. Per le famiglie con bambini, su richiesta, sono disponibili seggiolone e lettino. L’attenzione al benessere degli ospiti si estende anche alla fornitura di biancheria da letto e da bagno di qualità, kit cortesia per il bagno e la cucina, ed una cassetta di pronto soccorso. Con supermercati, banche e negozi nelle vicinanze, questo appartamento offre tutto il necessario per un confortevole soggiorno. 

L’appartamento “Supine” prende il nome dalla Valle di Supine di Costa Volpino rinomata per la sua bellezza naturale. Avvolta da montagne e boschi, offre sentieri panoramici per escursioni a piedi ed in mountain bike. La zona è ricca di flora e fauna, perfetta per gli amanti della fotografia e coloro che cercano tranquillità lontano dalla città.

L’appartamento Supine, con una camera da letto matrimoniale e un comodo divano letto, può ospitare fino a quattro persone. La cucina completamente attrezzata, offre tutto il necessario per rendere il soggiorno confortevole (stoviglie ed accessori, piano cottura ad induzione, frigorifero, freezer, forno, lavastoviglie, macchina per il caffè, ferro da stiro…). Tutta la zona giorno si affaccia su un balcone arredato. Ogni dettaglio è stato pensato con cura: dall’aria condizionata alla smart TV, dalla lavatrice al Wi-Fi gratuito. Inoltre a disposizione degli ospiti due biciclette gratuite per esplorare la zona e scoprire i suoi tesori nascosti. Per chi in possesso di bici elettriche possibilità di ricarica. Per le famiglie con bambini, su richiesta, sono disponibili seggiolone e lettino. L’attenzione al benessere degli ospiti si estende anche alla fornitura di biancheria da letto e da bagno di qualità, kit cortesia per il bagno e la cucina, ed una cassetta di pronto soccorso. Con supermercati, banche e negozi nelle vicinanze, questo appartamento offre tutto il necessario per un confortevole soggiorno.

Per un’avventura all’aperto o una pausa rilassante gli appartamenti della BAIA DELLE ROSE a Costa Volpino (BG) sono il punto ideale per esplorare le bellezze della zona e per vivere un’esperienza autentica tra lago e montagna.


Per info e prenotazioni inviare messaggio WhatsApp o chiamare il numero

379 207 56 94

Oppure inviare una mail all’indirizzo

apartments@baiadellerose.it